Garanzia sanitaria
1. Miglioricani.com sarà di seguito denominato “Venditore”. L’acquirente originale, e solo l’acquirente originale, sarà di seguito denominato “Acquirente”.
Malattie genetiche ed ereditarie.
2. L’Acquirente deve far visitare il cucciolo da un veterinario autorizzato entro due (2) giorni dalla ricezione del cucciolo, esclusi domenica e festivi. Una copia della visita (referto veterinario) deve essere inviata al Venditore via e-mail o fax entro quattro (4) giorni dalla ricezione del cucciolo. Il mancato rispetto di quanto previsto comporterà la decadenza della presente garanzia.
3. L’acquirente è responsabile della cura e del mantenimento quotidiano dell’animale, comprese tutte le vaccinazioni e gli esami raccomandati dopo l’acquisto, nonché della somministrazione dei farmaci necessari e dei trattamenti di follow-up previsti dalle visite veterinarie. Affinché la garanzia rimanga valida, è necessario conservare le ricevute e la documentazione per verificare di aver portato il proprio animale da un veterinario autorizzato per i controlli e tutte le vaccinazioni richieste.
4. Nell’improbabile caso di decesso del cucciolo entro un (1) anno dalla nascita per motivi genetici, il Venditore sostituirà l’animale con un altro di valore equivalente senza alcun costo per l’Acquirente entro 120 giorni.
Si applicano tutte le condizioni di cui al paragrafo 20.
5. In caso di decesso del cucciolo, per motivi genetici, dopo il primo anno di nascita, il Venditore emetterà un credito pari al 45% del costo originale per l’acquisto di un cucciolo sostitutivo
di valore equivalente all’acquirente entro il rispettivo periodo di 120 giorni. Si applicano le condizioni di cui al paragrafo 19.
6. Se l’Acquirente rifiuta il cucciolo sostitutivo, il Venditore non avrà ulteriori obblighi e si riterrà che l’Acquirente abbia liberato il Venditore da qualsiasi ulteriore pretesa.
7. In caso di grave displasia del ginocchio, del gomito o dell’anca, la radiografia deve essere identificata in modo permanente nell’emulsione della pellicola con: nome e/o numero di registrazione, nome del veterinario o dell’ospedale che ha effettuato la radiografia,
data di esecuzione della radiografia. Inoltre, la radiografia e il referto devono soddisfare i requisiti standard di presentazione dell’OFA.
8. Il valore del cucciolo ai fini della presente garanzia è esclusivamente il prezzo di acquisto originale del cucciolo e non include le spese di spedizione, il certificato sanitario, la gabbia di spedizione o eventuali costi aggiuntivi dichiarati dall’Acquirente.
9. La presente garanzia non è trasferibile. In caso di esercizio della garanzia, i documenti di registrazione devono essere restituiti al Venditore.
10. Tutti i cuccioli sono venduti come animali da compagnia; non viene fornita alcuna garanzia in merito a carattere, conformazione, taglia, peso, colore, marcature o capacità riproduttiva.
11. Il Venditore è l’unico responsabile della fornitura dei documenti di registrazione. I documenti di registrazione per tutti i cuccioli registrati saranno inviati per posta ordinaria, il che potrebbe richiedere fino a sei mesi. Eventuali costi per ottenere nuovi documenti di registrazione o per il rinnovo sono a carico dell’Acquirente. In caso di smarrimento dei documenti, il Venditore assisterà l’Acquirente nell’ottenimento di nuovi documenti a sue spese.
12. Il Venditore si impegna a fornire sul sito web informazioni accurate e aggiornate sui cuccioli in vendita. Tali informazioni includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, razza, sesso, colore, data di nascita, peso, peso dei genitori e registrazione. Il Venditore non è responsabile per eventuali errori tipografici o fotografici.
13. Solitamente il cucciolo viene spedito entro 1 giorno dal pagamento, ma occasionalmente potrebbe essere necessario attendere più tempo con il Venditore prima della spedizione. La data di spedizione definitiva del cucciolo è stabilita dal veterinario del Venditore, tenendo conto in via prioritaria della salute del cucciolo.
14. In caso di controversie legali relative al presente contratto, l’Acquirente pagherà al Venditore le ragionevoli spese legali. Il foro competente per le controversie derivanti da o relative al presente contratto sarà esclusivamente arunaspot.com. Nel caso in cui l’Acquirente prevalga nella controversia, il valore totale aggiudicato non potrà superare il valore del prezzo di acquisto originale.
15. Il Venditore tratterrà una commissione amministrativa di $ 300,00 qualora l’Acquirente decida di annullare l’ordine in qualsiasi momento prima della spedizione. Tale commissione ha lo scopo di rimborsare al Venditore le spese vive e i costi generali associati alla transazione.
16. Il trasporto del cucciolo è organizzato tramite corrieri terzi. Occasionalmente potrebbero verificarsi ritardi per diverse ragioni, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, condizioni meteorologiche, restrizioni di temperatura, problemi logistici, guasti meccanici o altri eventi imprevisti. Il Venditore non sarà responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali ritardi che possano causare disagi o perdite finanziarie all’Acquirente.
17. Il Venditore declina ogni e qualsiasi garanzia implicita di commerciabilità e idoneità.
18. Il venditore non accetterà resi del cucciolo per alcun rimborso monetario, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, problemi di allergie, problemi con il proprietario/inquilino, problemi coniugali o di adattamento, ecc. Se l’acquirente dovesse restituire il cucciolo per qualsiasi motivo, ciò avverrà solo a titolo di resa, senza alcun rimborso o buono d’acquisto.
Limitazioni della garanzia a vita
19. Il Venditore definisce “A vita” qui indicato come un periodo di dieci (10) anni dalla data di nascita del cucciolo. I primi 10 anni di garanzia sono coperti dal Venditore. Il cane deve essere in buone condizioni fisiche. Nel caso improbabile in cui al cucciolo venga riscontrato un difetto congenito o genetico potenzialmente letale, è richiesta una dichiarazione di 2 diversi DVM (Medicina Veterinaria) autorizzati, scelti dall’Acquirente, che confermi tale evento e la causa prima che il Venditore intraprenda qualsiasi azione. Il Venditore si riserva il diritto di richiedere un parere a un terzo, scelto dal Venditore, per determinare il difetto congenito. Se questa garanzia viene esercitata e viene fornito un cucciolo sostitutivo, il cucciolo originale deve essere restituito al Venditore. Tutte le spese di spedizione sono a carico dell’Acquirente. Non verrà fornita alcuna sostituzione se la femmina è stata fecondata. Tutte le verifiche di laboratorio devono essere effettuate da un DVM (Medicina Veterinaria) autorizzato. Non verrà fornita alcuna sostituzione se il cucciolo è sovrappeso o ha fatto troppo esercizio. Non verrà effettuata alcuna sostituzione se il modulo di domanda di registrazione è scaduto. La mancata vaccinazione tempestiva o la mancata regolare assistenza veterinaria da parte dell’acquirente renderanno nullo il cucciolo. Questa garanzia non copre le spese veterinarie. L’acquirente è consapevole che possedere un cucciolo implica frequenti visite da un veterinario autorizzato e comprende che sarà responsabile di tutti i pagamenti. Questa garanzia non copre nessuna delle seguenti condizioni: parassiti intestinali (coccidiosi, giardia, tenie, anchilostomi, ascaridi o tigna), tosse dei canili, polmonite, acari dell’orecchio, acari della pelle, rogna (sarcoptica, demodettica o cheyletiella), occhio ciliegia, allergie, ernie (inguinali, perineali o diaframmatiche), soffio cardiaco di grado I, II o III, lussazione della rotula di grado I, II o III. Questa garanzia non copre le spese veterinarie associate a sterilizzazione o castrazione, inclusi i testicoli non discesi. Tutti i cani non devono essere sottoposti a eccessivo esercizio fisico durante il periodo di crescita. L’eccessivo esercizio fisico è: correre con il cane o saltarlo. Tutte le condizioni sopra menzionate devono essere soddisfatte, altrimenti tutte le garanzie saranno nulle. I problemi di temperamento non sono coperti da questa garanzia, in quanto possono essere causati da mancanza di addestramento, disciplina o socializzazione adeguata del cane.
Il proprietario è responsabile di tutte le spese di trasporto da e per il Venditore. Se entro un (1) anno dalla data di acquisto dal Venditore, un cane viene trovato e certificato da due (2) veterinari debitamente autorizzati come affetto da patologie congenite o ereditarie che influiscono negativamente sulla salute dell’animale, e se il Venditore viene informato entro due (2) giorni lavorativi dalla diagnosi del veterinario, il Venditore fornirà un cucciolo sostitutivo di valore equivalente. Il Venditore non è responsabile di eventuali spese veterinarie, spese di spedizione o altri costi associati. Il Venditore vende animali domestici solo per scopi di compagnia.
Il Venditore non garantisce contro l’ipoglicemia o altre malattie non pericolose per la vita comuni ai cuccioli.
20. Il presente contratto rappresenta l’accordo totale tra il Venditore e l’Acquirente e nessun altro termine o condizione sarà valido per questa vendita. L’Acquirente ha letto il presente contratto e accetta i termini e le condizioni qui contenuti.
Garanzia di buona salute
Ci auguriamo che possiate godervi il vostro cucciolo per molti anni a venire. Abbiamo adottato misure per garantire che il vostro nuovo cucciolo sia sano. Il vostro cucciolo è stato selezionato per garantire qualità, salute, solidità, intelligenza e buon temperamento eccellenti. Se entro un anno dalla nascita si verifica un difetto congenito (escluse le anche, che sono genetiche) e può essere corretto chirurgicamente a un costo inferiore a quello di una sostituzione, pagheremo il costo dell’intervento chirurgico (non gli esami o le visite mediche precedenti all’intervento) fino al prezzo pagato per il vostro cucciolo. Se non può essere corretto chirurgicamente:
Il cane deve essere soppresso con metodi umani e dobbiamo ricevere una lettera che lo attesti dal vostro veterinario (tenete presente che il cucciolo non sopravvivrebbe comunque a una grave malattia). Dovete inviarci i documenti del cane. Il cane non deve mai essere stato utilizzato per la riproduzione e deve essere ancora con il suo proprietario originale.
Una volta soddisfatti questi requisiti, potrete scegliere un cucciolo sostitutivo (di pari qualità) con spese di spedizione a carico dell’acquirente, da una qualsiasi delle nostre cucciolate, in base alla disponibilità, pagando la differenza di prezzo se desiderate un cucciolo più costoso. Non sono previsti rimborsi in denaro. La nostra garanzia non copre avvelenamenti, incidenti o problemi comportamentali, poiché le filosofie di addestramento e gli ambienti variano da individuo a individuo.
Garanzia sulla displasia dell’anca
Nel caso improbabile in cui si sospetti che il nostro cucciolo sia displasico entro i primi due anni di vita, questa è la procedura da seguire:
Avvisateci telefonicamente o via e-mail.
Inviate la radiografia all’Orthopedic Foundation for Animals (www.offa.org), University of Missouri-Columbia MO 65210.
Se l’OFA ritiene che il cane sia “gravemente displasico”, per avere diritto alla sostituzione:
Il cane displasico deve essere soppresso dal veterinario e deve essere inviata una lettera da lui/lei attestante l’avvenuta soppressione. La lettera deve inoltre attestare che l’animale non è stato sovralimentato in base alla sua altezza/struttura e che è stato sottoposto a controlli regolari. I documenti relativi al cane devono essere inviati a noi e intestati a nostro nome.
Il cane deve essere stato sottoposto a radiografia per questa condizione prima del suo secondo compleanno, ma non prima di 1,5 anni (a volte una radiografia precoce non fornisce risultati accurati durante i picchi di crescita). Il cane non deve mai essere stato utilizzato per la riproduzione, non deve essere sovrappeso e deve essere ancora con il suo proprietario originale.
Non verrà concessa alcuna sostituzione se il cane ha fatto troppo esercizio durante il periodo di crescita (fino a 1,5 anni), ovvero correndo o “saltando” eccessivamente durante il gioco. Una volta soddisfatti questi requisiti, potrete scegliere un cucciolo sostitutivo di pari qualità da una qualsiasi delle nostre cucciolate, soggetto a disponibilità, pagando la differenza di prezzo se desiderate un cucciolo più costoso (poiché i nostri prezzi possono variare occasionalmente).
Non sono previsti rimborsi in denaro. Non sono implicite ulteriori o precedenti garanzie, né verbali, né scritte, né altrimenti dichiarate.
Ti consigliamo di portare il tuo cucciolo dal veterinario per un controllo entro i primi dieci giorni dalla ricezione. Noi, in qualità di venditori, abbiamo già effettuato la prima vaccinazione e almeno una sverminazione (come indicato nella tua cartella clinica che ti è stata consegnata al momento dell’acquisto). Ti chiediamo di sottoporre il tuo cucciolo a un regolare programma di vaccinazioni e di sverminazioni di routine da parte di un veterinario autorizzato.
Come venditore, certifico che questo cane/cucciolo è esente da malattie e difetti e non appare clinicamente affetto da infestazioni parassitarie. Tutte le informazioni fornite sono veritiere al meglio delle mie conoscenze e convinzioni.
Ho letto e compreso le informazioni sulla garanzia e sul contratto di vendita di cui sopra relative a questo cucciolo e accetto integralmente il presente documento. Questo documento fungerà anche da ricevuta per il saldo dovuto per il tuo cucciolo al momento del ritiro.